MICRORGANISMI EFFETTIVI

COSA SONO?



Sono microrganismi benevoli per la vita, sia dell'uomo che del mondo vegetale e ne contribuiscono una salutare crescita e sopravvivenza nell'ambiente, dove vivono e si moltiplicano anche quelli ritenuti nocivi e pericolosi. 
La loro caratteristica principale è la qualità di rigenerazione, che contrasta quella degenerativa e distruttiva di quelli pericolosi alla Vita.

Esistono 3 tipologie di EM:

- Lieviti,
- Batteri dell'acido lattico,
- Batteri della fotosintesi.

Nonostante esistono dalla nascita del nostro pianeta, il loro Principio ed utilizzo in zootecnia con risultati positivi è avvenuta solamente negli anni '70 dal biologo giapponese Teruo Higa, il quale da anni studiava un metodo per la coltivazione alternativo all'utilizzo di sostanze chimiche pericolose. Ovviamente come ogni scoperta deve essere dimostrata scientificamente e quindi dopo i test il Dr. Higa ha dovuto comprendere come i microrganismi agiscono ove applicati. Il principio di cui si avvalgono gli EM e che ne sostengono l'efficacia è chiamato di Prevalenza. 

PRINCIPIO DI PREVALENZA

In cosa consiste il principio di prevalenza, ve lo spieghiamo subito:

Esistono 3 tipologie di Microrganismi:



NEGATIVI o NOCIVI     







NEUTRI



     




POSITIVI o BENEVOLI





Esempio:

Un barattolo contiene una sostanza liquida 'viva', cioè ricca di microrganismi, andiamo ad esaminare attentamente il suo contenuto e arriviamo alla conclusione che contiene: 

1.000     Microorganismi NOCIVI;
100.000 Microorganismi NEUTRI;
100        Microorganismi BENEVOLI

Il contenuto di questo barattolo va evitato a livello alimentare, perchè metteremo a rischio la nostra salute, perchè?

I 100.000 neutri si alleeranno con i Nocivi, perchè sono i più numerosi e quindi per loro i più forti, già i neutri sono mercenari, sono più numerosi di tutti, ma non hanno iniziativa, ma nemmeno vogliono rischiare la vita e si schierano con chi secondo loro sono i più forti avremo che i benevoli da soli, magari possono contrastare i nocivi seppur in maggior numero, ma contro 101.000 microorganismi che vogliono impossessarsi di tutto il territorio soccomberebbero sicuramente.

Dove posso trovare più informazioni a riguardo agli EM?




Nessuna fonte è più valida se non dagli scritti del loro scopritore TERUO HIGA







Cosa possiamo fare?

Aumentare la Quantità dei benevoli a 5000, per esempio, ora per i NEUTRI sono quelli benevoli i più forti, quindi saranno i nocivi a soccombere ed il contenuto del barattolo diventerà commestibile e sano per il nostro organismo. 


QUAL E' LA LORO APPLICAZIONE?

Gli utilizzi dei microorganismi sono pressochè infiniti e sono tutti ECOSOSTENIBILI per un Pianeta più verde e fertile e per le persone significherebbe vivere in un ambiente sano a 360°.
E' fondamentale cambiare la nostra ottica e le nostre abitudini di vita, il Pianeta ha bisogno di questo e di NOI!


In questo libro:


L' appassionata di giardinaggio ANNE LORCH si è innamorata dei Microorganismi Effettivi e dopo averli implementati nel suo hobby a lei più caro, il mondo delle piante, ha imparato ad utilizzarli in diverse applicazioni dell'ambiente domestico e ha scritto un libro per donarci i segreti pratici su come utilizzarli. Ve lo consigliamo vivamente.
I nostri prodotti fanno innamorare e questo è un punto di forza, per avere anche un benessere finanziario facendo semplicemente passaparola di ciò che otteniamo utilizzandoli nel nostro ambiente casalingo e per chi ha la fortuna di averli del proprio orto e giardino e per gli agricoltori ampliare questo raggio anche ai campi coltivabili per avere i migliori prodotti agricoli biologici e ricchi di nutrienti.

Consigliandovi vivamente  la lettura del libro vi elenco qui alcuni utilizzi dei Microorganismi Effettivi:

- Igiene Personale;

- Igiene ambiente domestico;

- Lavaggio tessuti (abiti, tappeti, tende, ecc.);

- Lavaggio in generale (elettrodomestici, auto, moto, biciclette,    
  yacht, ecc.)

- Alimentazione;

- Agricoltura;

- Orto e Giardinaggio;

- Idraulica;

- Cosmetica

- Benessere degli animali

- e non solo

Nelle altre sezioni del sito potete consultare i nostri prodotti per categoria e conoscere come essi possono rendere la tua vita ed il tuo ambiente il più sicuro e felice del Pianeta.

Scopri i Microorganismi Effettivi!



Se li provi te ne innamori, Io lo sono, anzi per me sensibile all'ecosistema sono la scoperta più importante del secolo e darei il Premio Nobel a Teruo Higa senza pensarci!


CONTATTACI PER SAPERNE DI PIU':

bioecoinnovative@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento